Grigio lattiginoso

E’ il colore del cielo di Milano quest’oggi. A chiunque verrebbe voglia di andarsene da qui. E noi? resisitamo, resistiamo, resistiamo…..in fondo tutti i milanesi al sabato se ne scappano dalla città che rimane in mano straniera. O meglio, sono loro i nuovi milanesi. guardo le facce di questi gruppi di giovani immigrati e vedo lo stesso sguardo perso dei ragazzi che dal meridione si trasferivano qui verso la fine degli anni ’70. Qui c’era il lavoro e la possibilità di una vita migliore. Molti da allora non sono più tornati a casa. E’ questa una città che ti cambia il carattere. Perché in fondo Milano ha un fascino particolare. tutti qui corrono e sono in ritardo. Perché poi… ma se l’Italia potrà ripartire e da qui e dai milanesi vecchi o nuovi che siano, che parlino un qualsiasi dialetto italiano o di qualche sperduto posto nel mondo……

Grigio lattiginosoultima modifica: 2007-11-19T13:55:26+01:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Grigio lattiginoso

  1. E’ un colore che conosco bene, lo stesso della provincia di BG! Sono un tipo solare e sapessi come mi manca il cielo terso, magari delle montagne.. Ciao, Anna

  2. Certo viviamo in città davvero strane, non più a misura umana, e poco tranquille, ci si abitua a tutto ok ,però mi sembra si stia peggiorando alla grande, il cielo è sempre più blu… aveva ragione Rino Gaetano trent’anni fa.
    Un bacio d’aurora

  3. Fabri lo sai che ho il pc lentissimo da qualche giorno mi chiedo se è solo il mio oppure è un problema generale?

    Qui piove un pochino meglio così le polveri dello smog si abbassano.

    Bacio! Ciao

I commenti sono chiusi.