il sole e il colore

un mattino come tanti. una camminata verso l’ufficio come al solito. di diverso c’è però una cosa : una macchia gialla in mezzo alla strada. si tratta di una vistosa macchia gialla, di almeno 10 metri di diametro. e dire che sino ieri non me ne ero mai accorto!! ma di che si tratta? nulla di che : un’aiuola piena di primule gialle. sono proprio tante, sono bellissime, cosi piccole in mezzo al traffico. caparbie attendono ogni mattina lo spuntar del sole, che in quel punto riesce ancora a mostrarsi nelle ore più fresche, sollevando il morale di distratti auotomobilisti fermi in coda. un segno della divina provvidenza? può darsi, ma intanto mi godo il fatto di essermi accorto della loro presenza.

il sole e il coloreultima modifica: 2008-05-07T22:30:00+02:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “il sole e il colore

  1. Evviva a Milano non sono scomparsi i fiori, nonstante il cemento, queste sono buone notizie, quando penso a li, mi immagino davvero di ogni, tranne i colori dei fiori, una bella osservazione spero profumino un pò anche l’aria.
    Sul balcone sono esplose le mie rose:rosa gialle rosse così…io non ho fatto niente, un miracolo che si presenta ogni anno.
    Ti sarai chiesto il significato di Bealtaine è una festa irlandese di questo periodo, rappresenta maggio mese della fecondità e piacere sessuale: sacro e profano con la scusa di questa festa i giovani andavano nei campi in fiore ecc.
    Notte notte

  2. In questo momento sto assistendo tra lo schifato e l’angosciato ad un fenomeno naturale : la mia gatta ha preso una lucertola e ci gioca prima di ucciderla. Nei giorni passati è toccato a vari nidiacei al primo volo. Ne ho salvato qualcuno, ma con il senso di colpa di aver sovvertito una legge naturale. Anche questa è primavera! Ciao, Anna

  3. Buon fine settimana…
    Mamma per il cuore
    Mamma per la mente
    mamma per sempre.
    Auguri a tutte le mamme per
    la loro festa riproponendo un mio vecchio post.

    Ciao da Giuseppe.

I commenti sono chiusi.