Nuova sede

Il sole guarda dall’alto una città che cominica a muoversi freneticamente già dal primo mattino. Ma…com’è pallido questo sole!! e poi è dalla parte sbagliata. non dovrebbe sorgere a Est?Cosa ci fa da quella parte a quest’ora? Guardo meglio. E’ la luna. La luna quasi piena che ingentilisce con la sua presenza un paesaggio fatto di cantieri e di macchine in movimento. Gli uomini dall’alto sembrano tante formiche che  si muovono senza nessuna apparente traiettoria predefinita. La doppia parete in vetro attenua i suoni, rendendo l’ufficio un luogo surreale; una celletta da eremita, ma riesco ad aprire uno spiraglio, il rumore della vita quotidiana arriva anche qui in alto . A oltre 70 mt di altezza. I tetti ancora imbiancati degli edifici sottostanti, sembrano un quadretto d’autore del XIX secolo. La giornata ha inizio. Gli alti monti mi tengono compagnia in lontananza.

Nuova sedeultima modifica: 2009-01-13T08:26:00+01:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Nuova sede

  1. … lo so il solito vizio di guardare tutti dall’alto in basso 😉 dal grattacielo la luna si vede più grande di certo:-)
    buon giorno!

  2. Ho letto il caso tv del giorno: per fortuna da noi le guerre sono solo a parole cioè alla tele tra i soliti svitati arteriosi, perchè in altro modo che striscia di Gaza! Aiuto cattivvissimi Blea:-(
    Ciao

  3. Cavolo! Settanta metri sono venticinque piani circa? Io soffro di vertigini al secondo piano.. starei stesa per terra! Il massimo che mi concedo sono le finestre sul tetto della mia soffitta quando osservo il mio gatto che ci passeggia. Ciao arch. , Anna
    (non so dove era finito questo commento.. l’ho riportato quì!)

  4. (credevo di averti lasciato il commento ed invece era sul mio mah!?)

    E’ un grande! nonostante sia avanti con gli anni, molte vetrate, meno cemento e tanto verde intorno un habitat ideale
    Buon gorno:-)

  5. Una bella doccia calda wow! Stasera riunione, mi faresti un fischio per favore tra le 23 e le 23,30, sempre se non disturbo così vado a dormire, grazie.
    Buonaserata smack!

I commenti sono chiusi.